Dr. Patrizia Pietropaolo

Sono nata a Milano, sono laureata in Psicologia Clinica e di Comunità e specializzata in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale, approccio evidenc-based validato sia dall’OMS che dall’istituto Superiore di Sanità.

Nel corso della mia carriera mi sono poi specializzata e ho approfondito diversi metodi di trattamento e approcci di psicoterapia diversi, quali l’EMDR (Eye Movement Desensitization and Reprocessing), la Schema Therapy, ACT (Acceptance and Commitment Therapy), la Mindfulness, la SST (Single Session Therapy) e la OAATT (One At A Time Therapy).

Considero da sempre i disturbi psicologici come un ostacolo reale alla piena realizzazione della persona.

L’attività clinica mi appassiona particolarmente, e posso intervenire su adolescenti, adulti e coppie, anche a sostegno della genitorialità, offrendoti un approccio ad ampio raggio ed integrato, utile per risolvere disturbi tra i quali ansia, attacchi di panico, depressione o problemi di vita e lavorativi che possono affliggerti.

Sono autrice di libri e divulgatrice di tematiche psicologiche sui miei canali social.

La psicologia aiuta la persona a conoscersi più a fondo e può fare la differenza nella vita di ciascuno.

È stato così anche per me.

Spero, dopo tanti anni di esperienza clinica, di aiutare un numero sempre più ampio di persone, affinché, se vorranno ascoltarmi, ne traggano più vantaggio possibile migliorando la proprio vita.

Esercito la mia professione online da quando è stato possibile e vivo tra Vasto, Milano e gli Stati Uniti, dove continuo a studiare e aggiornare i protocolli di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale presso il Beck Institute for Cognitive Behavior Therapy di Philadelphia, dove tali protocolli sono nati, sviluppati e diffusi In tutto il mondo.